lunedì 7 febbraio 2011
La Baby Range Rover
Dopo un anno non indimenticabile, le maggiori case automobilistiche, per il 2011, si lanciano verso nuovi segmenti inesplorati. Tra questi il nuovo SUV compatto da città, alla quale, la nuova “baby range”, aspira a divenire best seller.
La nuova Evoque è un modello fondamentale per il marchio anglo-indiano. Rappresenta, infatti, l’inizio del nuovo corso produttivo e commerciale del marchio Land Rover, e a giudicare dalle prime immagine, sembra che i designer abbiano centrato l’obiettivo.
Il SUV mantiene il family feeling della casa trasmettendo solidità, ma allo stesso tempo eleganza e sportività. La parte frontale è caratterizzata dal paraurti importante che si ricongiunge ai passaruote bombatissimi, da far invidia a Tuners più incalliti. Sovrasta il paraurti la doppia griglia a nido d’ape che si congiunge ai lati con gli elegantissimi gruppi ottici, che a loro volta, allungandosi sulla parti laterali della vettura, contribuiscono alla continuità di una linea di cintura alta. Un ulteriore segno di eleganza è rappresentato dalle prese d’aria, con disegno trapezoidale, poste sotto il paraurti anteriore della Evoque.
La parte posteriore è molto compatta consentendo poco spazio al lunotto. Questa caratteristica combinata alla linea alta della cintura, conferisce alla baby SUV un design da coupè. I gruppi ottici, squadrati e non proprio dimensionati al robusto portellone, sono posti ai lati del portellone stesso. Tocco di eleganza è rappresentato dalle prese di scarico incastonate nel paraurti ai lati del deflettore inferiore.
Per l’abitacolo, il nuovo management, ha mantenuto materiali e finiture di qualità, nella tradizione del marchio, con rivestimenti in pelle a doppia impuntura. Lo schermo è a tecnologia touch screen e grazie all’opzione Dual View permette a guidatore e passeggero di seguire contemporaneamente, sullo stesso schermo, contenuti del tutto svincolati.
L’indole cittadina della Evoque è rappresentata dalla possibilità di scelta della trazione. La classica 4x4 oppure la 4x2 a trazione anteriore.
I propulsori disponibili saranno, due turbodiesel di 2.2 litri da 150 CV 220 CV e un 2.0 litri, alimentato a benzina, con turbocompressore da 240CV.
Chiunque volesse concedersi un regalo natalizio molto sfizioso dovrà però attendere. La Range Rover Evoque, infatti, sarà commercializzata dalla prossima estate, in contemporanea in ben 160 paesi.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento